Al III Congresso nazionale UNSIC, il presidente regionale Salvatore Tricarico ha sottolineato come la rete UNSIC sul territorio debba essere sempre più forte, capace di fornire servizi, opportunità e formazione concreta.
«Ho scoperto e continuo a scoprire uomini e donne UNSIC – ha detto – che anche nelle difficoltà difendono la nostra identità, il nostro lavoro».
Tricarico ha evidenziato la necessità di far crescere agenzie per il lavoro, sviluppare politiche attive mirate al settore dell’assistenza domiciliare semplice e sanitaria, e formare dirigenti sindacali capaci di portare la voce delle imprese e dei lavoratori nei tavoli istituzionali.
Nel suo intervento ha richiamato l’importanza dell’integrazione tra scuola, imprese e territorio, per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e valorizzare il tessuto produttivo locale.
UNSIC, presente con le sue sedi provinciali e regionali, conferma il suo ruolo strategico nel supportare imprese e lavoratori, promuovendo formazione, rappresentanza e sviluppo condiviso.





